Chi siamo

Direttore Artistico: Francesco Ferla
Labservice è una realtà consolidata nel mondo della stampa fine art.
L’esperienza del laboratorio parte dagli 90, in piena fotografia analogica; i corsi di sensitometria applicata in casa Kodak, la lettura test per l’allineamento chimico della stampa RA4 ad alogenuri d’argento, lo sviluppo C41 delle pellicole fotografiche, e il processo E6 per le vecchie diapositive, tutto questo pone le basi ad un lavoro più consapevole nel complesso mondo del colore digitale.
La cultura di provenienza professionale abbraccia quindi entrambi i mondi, l’analogico e il digitale. 
Negli ultimi anni, importanti investimenti sulle migliori tecnologie disponibili, portano Labservice ad uno step ulteriore, e riguarda il concetto stesso di opera stampata.
Oltre le carte pregiate, di tipo classico, si sviluppano supporti tecnologici sempre più complessi, fino alle ultime sperimentazioni: cemento, materiali tecnici compositi, metalli, trasformando il concetto di stampa in progettualità e design.
Si parla quindi, di design applicato al fine art, perchè la progettazione del supporto ha una complessità tale da generare una modifica dello stesso file di stampa.
Per questo flusso di lavoro lo staff tecnico di Labservice, che si avvale di collaborazioni dirette e continue con Parigi, conduce l’artista ad una definizione di stampa con un metodo nuovo e innovativo.
L’artista pone i suoi obiettivi, mostra le opere del suo lavoro, parla delle esigenze della committenza;  lo staff tecnico di Labservice conduce l’autore alla scelta della tecnologia piu’ appropriata allo stile personale dell’artista.
E’ quindi un service professionale di stampa fine art che offre una consulenza a 360 gradi, dall’opera all’installazione.
Le immagini hanno una resa differente in funzione del materiale del supporto di stampa, quindi è sostanziale la supervisione del nostro staff per la corretta ottimizzazione del file, finalizzata alla realizzazione dell’opera.

Scrivici

Compila il form. Ti risponderemo al più presto.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Contatti

 Via Fondo Lupo, 8, 90126 Palermo PA

 info@labservice.it

 091. 6090435