Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /www/wwwroot/labservicephoto.com/wp-includes/post-template.php on line 317
Interior Design | Lab Service Photo

Interior Design. Labservice progetta gli spazi in funzione dell'integrazione tra architettura e immagine. Lo staff tecnico è diretto da Francesco Ferla. La stampa fine art è vista come un elemento di design, che interagisce con spazi dedicati, da un punto di vista formale e illuminotecnico.

La customizzazione delle opere avviene misurando lo spazio da personalizzare, simulando l'intervento, progettando in funzione dell'opera e viceversa. In questo modo l'opera non è più solamente una immagine da applicare ad una parete, ma diventa parte integrante di essa.

L'opera, diventando elemento di design, necessita di una scelta accurata del materiale, in funzione della scelta progettuale generale. Metalli, cementi, acrilici, vetri e qualsiasi altro supporto, vengono progettati e realizzati con la precisione delle macchine a controllo numerico.

Uno dei punti di forza di Labservicephoto è l'utilizzo di materiali compositi, e l'associazione nella stessa opera di materiali differenti. Si fornisce, quindi, l'ambiente completo, dal contenuto grafico e fotografico, all'arredamento che conterrà l'opera. L'illuminazione è studiata ad hoc in funzione del materiale e dell'ambiente.

Nelle dimore storiche, affrescate, con elementi di pregio architettonico, l'approccio progettuale segue il rispetto dell'esistente. La progettazione in questo caso è nell'interazione tra il contenuto e l'esistente, e questo dialogo può essere di rottura.

Superfici vitree riflettono soffitti dipinti. Il contrasto tra antico e moderno è il nostro obiettivo progettuale. L'opera moderna cerca un suo spazio espressivo non entrando in competizione con cio' che è antico. E' una progettazione imperniata sul dinamismo critico.

Una delle applicazioni più efficaci è l'utilizzo di carta da parati in ambienti che hanno grandi superfici da interpretare. Monumenti, texture di porzioni di edifici, sembrano apparire dalla parete, come in un intonaco dove si intravedono tracce di un antico affresco.

La ricerca progettuale si basa sulla creazione di un concept fotografico ad hoc, specifico per il luogo. Con una grande attenzione verso la specificità locale, pur nell'integrazione delle discipline.